Calciomercato Torino / I granata continuano la trattativa con il Napoli per Simone Verdi ma possono giocare la carta Mazzarri

Aperture, chiusure e poi di nuovo aperture: un valzer, quello che stanno ballando Torino e Napoli per Simone Verdi, che sembra destinato a durare ancora a lungo. L’epilogo di questo tira e molla con i partenopei è ancora lontano, la distanza economica resta e il giocatore, come ovvio, pretende garanzie tanto dal Napoli di De Laurentiis quanto dal Torino di Cairo. Insomma una situazione ingarbugliata dalla quale, tuttavia, la societĂ  granata vuole uscirne a tutti i costi con un accordo in tasca. E proprio sella volontĂ  di giocare dell’attaccante potrebbe concentrarsi tutta quella che, ormai, sembra piĂą una partita a scacchi che una trattativa di calciomercato.

Verdi, il procuratore: “Vuole giocare”. E Mazzarri….

In tutta questa storia l’unico che pare avere le idee piĂą che chiare è proprio Simone Verdi che tramite il proprio procuratore fa sapere che l’unica sua volontĂ  è “semplicemente giocare a calcio”. Fin qui, tutto normale, quasi ovvio per un giocatore che sa di potersi ancora ritagliare un ruolo da protagonista in Serie A. Vuole certezze, vuole la sicurezza che, ovunque giocherĂ  il prossimo campionato, lo farĂ  non da panchinaro. Giocandosi, questo sì, il posto in squadra con i compagni di reparto ma con la possibilitĂ  di partire quanto meno allo stesso livello degli altri. Un anno con la consapevolezza di rivestire dal primo secondo i panni di eterna riserva non è un’opzione.

Ed è proprio qui che il Torino può giocarsi le proprie chance. Mentre al Napoli lo spazio per Verdi sembra essere piuttosto stringato, in granata potrebbe contare su un Mazzarri in piĂą. Il tecnico, infatti, come confermato proprio dal procuratore di Verdi: “è un suo estimatore” e potrebbe essere l’ago in grado di far pendere la bilancia a favore del Toro.

Non solo: il mazzariano pensiero del “gioca chi se lo merita” metterebbe proprio Verdi sullo stesso piano degli altri attaccanti. “Con me chi sbaglia una partita si può trovare fuori in quella dopo, chi fa bene invece può giocare“. Il discorso fatto da Mazzarri in conferenza stampa nei confronti di Berenguer, dunque, varrebbe anche per Verdi. Una garanzia in piĂą per l’attaccante, un appiglio in piĂą per il Toro.

Toro, ora c’è da colmare la distanza con il Napoli

Strappare il sì del giocatore potrebbe quindi essere il passo decisivo per arrivare alla fumata bianca. Soprattutto perchè la distanza economica con il Napoli resta: Cairo e Bava continuano a spingere per un prestito con obbligo di riscatto per un totale di 20 milioni mentre, come noto, i partenopei continuano a chiederne 25.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-08-2019


63 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AndreaGranataRho ( Cairo dovrebbe vendere all'edicolante all'angolo in via filadelfia)

L’accordo è giĂ  stato trovato, ora si aspetta che il Napoli prenderĂ  Lozano…. e verdi sarĂ  nostro.

AT72
AT72
6 anni fa

Veridi serve al posto di Iago, il giocatore da prendere a ogni costo Ă© De Paul

RiminiGranata
RiminiGranata
6 anni fa

@Vladi49, Sinceramente non ho capito quello che tu hai voluto rispondere, ancora meno quello che hai compreso,dei mio commento..su Perisic. Sinceramente non ho mai pensato ne tantomeno sett che avremmo dovuto,prendere Perisic. Era solo per far notare che chiedevano 60 ml e andar via per 30ml. Che Cairo faccia bene… Leggi il resto »

Fares, la Spal conferma: rottura del crociato

Van Bommel: “Lozano? L’infortunio non è grave”. L’affare Verdi non è a rischio